lunedì 11 ottobre 2010

Adatattore EF -> PL per filmare con Zunow su Canon

Siete felici possessori di una Canon 5D o 7D?
Zunow ha prodotto proprio per voi pochi eletti amanti dell'alta definizione in termini video un economicissimo adattatore che vi consentirà di montare sul vostro corpo macchina le super-lenti PL. Nessuna modifica necessaria (questo significa che non dovrete spedire il vostro body da nessuna parte, sperando tra l'altro che ritorni indietro, e che lo faccia tutto d'un pezzo...), nessuna distorsione e perdita in termini di profondità di campo grazie all'anello che crea un perfetto cerchio di 35mm intorno al vostro sensore (full frame).




L'anello adattatore (chiamiamolo così... anche se è un capolavoro tecnologico) vi arriva insieme ad una solidissima piastra di tipo V-lock per supportare il peso di una lente da cinema (qui non si parla mai in termini di ettogrammi...). Grazie a questo sistema potrete montare la vostra DSLR su qualsiasi adattatore da treppiede...

Immaginatevi la vostra reflex al posto di questa cinepresa...



Certo chi è appassionato di queste lenti non si farà certo intimorire dal prezzo dell'adattatore: 2800$ stimato al dettaglio. Per non parlare delle lenti Arri con attacco PL, prezzi al top ma alta professionalità.

Nessun commento:

Posta un commento

Il sensore ideale?

Che ne pensate della corsa ai megapixel?